Siamo arrivati a metà della stagione di febbraio 2026 di Clash Royale, dunque è un momento perfetto per valutare i cinque migliori deck di questo meta. Scopriamo insieme quali sono, considerando anche le statistiche e le classifiche di Royale API.
Sommario
- Introduzione
- Mastino mega sgherro eroe
- Deck Hyperbait
- 2.6 domatore
- Bridge spam con MK
- Maialini fulmine
- Conclusione
Mastino mega sgherro eroe

Al quinto posto troviamo il classico mazzo mastino, senza la mongolfiera e con il mega sgherro in versione eroica. Tipicamente counter dei cycle, in particolare il 2.6 e il maiali queen, molto solido in difesa. Meno solido è l’attacco, che si basa unicamente sul mastino come win condition ma, come i mazzi golem, il mastino in questo caso serve solo per assorbire i danni delle difese avversarie mentre le truppe di supporto eliminano le truppe avversarie e colpiscono la torre. Inoltre la fulmine è tra le migliori spell del gioco e assume spesso tanto valore in attacco.
Alternativamente si possono provare i mazzi trenino con il golem o il golem di elisir.
Deck Hyperbait

Al quarto posto troviamo l’hyperbait, un deck molto meta già nella precedente stagione e che non solo non è stato nerfato ma ha anche trovato ulteriore valore con i goblin eroici, la nuova carta bait per eccellenza. Le carte di questo mazzo, se prese singolarmente, non sono poi così forti, ma, come dice il proverbio, l’unione fa la forza ed è proprio questo lo spirito dei log bait. La strategia si basa proprio sul cercare di far impazzire l’avversario, facendogli sprecare tutte le spell così da avere attacco “libero”, cioè che dovrà essere difeso per forza con una struttura o con altre truppe.
Alternativamente si può utilizzare il classico log bait, con orda evo o goblin eroici al posto della gang di goblin.
2.6 domatore

Al terzo posto troviamo un deck immortale, sempre in meta dal 2018 e che non ha bisogno di grandi presentazioni. Parliamo ovviamente del 2.6 hog cycle, sul quale abbiamo realizzato una guida dettagliata su come utilizzarlo alla perfezione, che potete leggere qui.
Alternativamente si può utilizzare il mazzo 2.9 maiali queen terremoto.
Bridge spam con MK

Al secondo posto troviamo un mazzo con la carta più odiata del gioco, ovvero il gran cavaliere, ritornato in top mondiale dopo tantissimo tempo semplicemente per counterare i maialini, che sono probabilmente la evo più forte al momento. Nonostante abbia una scarsa difesa e soffra particolarmente il push in doppia lane, presenta un attacco eccezionale, grazie alla fulmine (tra le spell più forti), al fantasma evo (ancora molto forte), ai goblin eroi (tra le carte più forti al momento) e alla domatrice. Come tutti i bridge spam la strategia si basa, come dice il nome stesso, sullo spammare carte al ponte.
Alternativamente si può optare per il classico pekka bridge spam.
Maialini fulmine

Al primo posto troviamo un deck composto praticamente dalle otto carte più forti del gioco. Non servono tante presentazioni, è un deck in meta da novembre con la sua precedente versione con stregone di ghiaccio al posto di quello normale e scheletrini al posto dei goblin. Se questo mazzo era già forte prima, immaginate quanto valore abbia guadagnato da due eroi rottissimi come goblin e stregone. Difesa praticamente impenetrabile, l’attacco con maialini evoluti, fulmine e fantasma evo è tra i più forti che si possano schierare. Davvero poco da dire, deck clamoroso.
Difficile trovare alternative a questo mazzo, semplicemente come detto a inizio paragrafo potete provare anche stregone di ghiaccio e scheletrini al posto di stregone e goblin, per rendere il cycle un po’ più veloce.
Conclusione
Siamo giunti alla fine di questo articolo dove abbiamo analizzato i migliori deck di questa stagione su Clash Royale. Se vi è piaciuto l’articolo, vi ricordo di entrare nel nostro server discord, dove organizzeremo tornei su Clash Royale e Brawl Stars con dei pass in palio per i vincitori.
Alla prossima!

Lascia un commento